Staanoi sta organizzando il Transformative Action Summit

Un programma di formazione internazionale di specifiche “transformational skills”

STAANOI sta organizzando il Transformative Action, un programma che mira a formare un pubblico internazionale attraverso l’apprendimento di specifiche “transformational skills”.

 

Scott Sherman, speaker acclamato e nominato uno dei migliori educatori al mondo, guiderà i seminari con attività innovative per insegnare quelle competenze necessarie per un’evoluzione sia personale che sociale. Il ritiro si terrà in una splendida location in Toscana e avrà la durata di una settimana.

staanoi_transformative_action_institute

Transformative Action Institute è un’organizzazione non­profit la cui missione è insegnare i metodi più efficaci per far si che le persone possano cambiare se stesse e il mondo. I loro insegnamenti si basano sulle più recenti ricerche scientifiche e su alcune delle più efficaci strategie messe in atto dalle persone che hanno già lasciato un’impronta visibile nelle società in cui vivono.

 

Il loro lavoro ha raggiunto migliaia di persone: lezioni universitarie in Colorado e in Cina, scuole in Uganda e incubatori per gli imprenditori sociali.

 

Transformative Action, sta costruendo un vero e proprio movimento atto a ridefinire i metodi utilizzati per la costruzione di un mondo migliore. Il loro lavoro è un catalizzatore per aiutare le persone a condurre audaci e innovative trasformazione della società.

 

L’istituto sta così formando la prossima generazione di visionari changemakers, convinto che ormai le noiose lezioni in Power Point siano finalmente concluse.

 

Con la sua didattica innovativa, Transformative Action aiuta gli insegnanti a trasformare le loro classi, grazie ad alcune delle migliori pratiche in materia di istruzione e costruire così un curriculum dinamico, interattivo e altamente qualificato.

 

Le competenze trasmesse sono:

 

Resilienza,

quale prerogativa fondamentale per affrontare le sfide di domani.

 

Creatività e innovazione,

quali ingredienti necessari per essere determinanti.

 

Empatia,

quale aspetto umano da saper gestire con capacità.

 

Intelligenza emotiva,

per andare dove i numeri non possono arrivare.

 

Comunicazione,

come mezzo di locomozione per qualsiasi idea.

 

Transformative Action lavora con imprese, organizzazioni, governi e chiunque voglia migliorare la propria visione di squadra, creatività e collaborazione. Il programma di studi per insegnare l’imprenditoria sociale è stato inoltre riconosciuto a livello interazionale come innovativo e altamente formativo, ricevendo il premio Cordes / Ashoka U Innovazione.


Mappatura Changemaker Schools

SCOPRI IL PROGETTO

Gamechangers Program

SCOPRI IL PROGETTO

Alfabetizzazione Africa

SCOPRI IL PROGETTO